giovedì 10 dicembre 2020

NUVOLE AL TRAMONTO

 




Nuvole al tramonto

Dall’alto, come nuvola al tramonto, 

osservo il paradiso in cui sono nato e cresciuto

e in esso mi perdo 

in cerca dei luoghi ai confini della mia fanciullezza,

in cerca dei cuori in cui protetto ho vissuto gli anni più belli,

in cerca degli occhi che ho amato e che mi hanno amato,

in cerca dei volti che mi hanno regalato la felicità,

in cerca delle mani che hanno asciugato le mie lacrime,

in cerca dei rifugi dove ho trascorso il tempo a lenire le doglie,

in cerca degli amori inconfessati 

che hanno fermato i battiti tumultuosi del mio giovane cuore,

in cerca dei nascondigli in cui ho riparato 

i semi dell'amore  e della speranza,

in cerca dei cassetti in cui ho riposto

 i sogni e i desideri mancati.

 Ritrovo così, 

tra la bellezza dei  luoghi e i colori del  mio mare,

la mia vita

 che  veloce scorre  

come i granelli di sabbia stretti tra le dita.

 

.

Nessun commento:

Posta un commento